Pompe e motopompe

Set 11, 2017 0 Comments by
Pompe e motopompe

Componenti molto importanti per chi opera utilizzando macchine di perforazione sono le pompe e le motopompe che hanno il compito sia di aspirare liquidi, gas o, molto spesso, fango in cui ci si può imbattere durante i lavori di perforazione, che di immettere nel terreno miscele cementizie. Si tratta di elementi che contribuiscono alla buona riuscita dei lavori di perforazione e a garantire la stabilità e la sicurezza del contesto. 

Pompe e motopompe, caratteristiche ed applicazioni

Le pompe sono macchine che hanno il compito di aspirare e spostare liquidi o gas, o di immettere nel terreno particolari materiali. Per il loro funzionamento vengono utilizzati processi meccanici che si basano sul moto rotatorio o che utilizzano gli stantuffi. Nel caso in cui a una pompa venga associato un motore si parla di motopompe. Esistono diverse pompe e motopompe  poiché sono differenti i campi di applicazione e le esigenze pratiche e lavorative che devono soddisfare, in linea di massima vengono classificate in base al tipo di movimento che la superficie mobile compie per aspirare l’elemento liquido o gassoso.

Accessori di questo tipo possono essere impiegati contemporaneamente all’uso delle macchine di perforazione, la loro funzione consiste nell’aspirare e nel portare in superficie gli elementi con cui entrano in contatto le trivelle. Tale lavoro è utile a creare stabilità sia nel caso in cui è necessario avere situazioni controllate per immettere micropali e pali dal grande diametro, sia nel caso in cui si procede a lavori di sondaggi, di ricerca idrica o raccolta di materiali.

Ma le pompe e le motopompe possono essere anche impiegate in contesti in cui non vengono utilizzate le perforatrici ma in cui è necessario aspirare e rimuovere liquidi per ripristinare condizioni lavorative ottimali, come può accadere dopo una pioggia abbondante che ha lasciato fango e accumuli di detriti.

Infine possono essere utilizzate per svolgere attività di jet grouting, cioè l’iniezione nel terreno di materiali cementizi. 

In tutti questi casi avere a disposizione macchinari certificati e di qualità è importante perché aiuta a svolgere al meglio il proprio lavoro.

164_14344

Le soluzioni Project Drill

Project Drill è attiva nel settore della vendita di pompe e motopompe nuove e usate. Come per gli altri prodotti che tratta, offre anche un servizio di valutazione e di rigenerazione dell’usato, questo permette di avere sempre prodotti nuovi da offrirti, e si occupa della manutenzione e dell’assistenza tecnica nel caso di problemi meccanici.

I prodotti che compongono il nostro catalogo sono adatti a soddisfare differenti tipologie di richieste e soprattutto a dare adeguate risposte a precise necessità. Abbiamo a disposizione motopompe adatte ad aspirare liquidi e gas, motopompe studiate appositamente per compiere sondaggi, e altre che invece sono state realizzate per immettere materiali particolari nel terreno. Abbiamo pompe a vite, motopompe stabili e altre carrellate e adatte per essere trasportate facilmente all’interno di uno stesso spazio lavorativo o da un contesto a un altro.

Trattiamo anche gli accessori e i componenti e il nostro team di lavoro ha le competenze adatte per assemblare pompe e motopompe speciali per situazioni lavorative particolari.

Il nostro impegno è costantemente rivolto a mettere a tua disposizione pompe, motopompe, macchine di perforazione, accessori e componenti di qualità. Sfoglia il nostro catalogo  e vieni a trovarci per avere maggiori informazioni sulle macchine e sul nostro modo di lavorare, ti assisteremo durante la scelta e l’acquisto e saremo presenti anche nel post vendita intervenendo nel caso in cui le macchine presentino malfunzionamenti.