Il mercato delle macchine perforatrici usate

Set 14, 2017 0 Comments by
Il mercato delle macchine perforatrici usate

Project Drill è attiva nei servizi di vendita, riparazione, assistenza, revisione e noleggio delle macchine perforatrici usate. Si tratta di un settore molto vivace che consente, sia a chi vende che a chi acquista macchinari usati, di ottenere un vantaggio di tipo economico e di fare una piccola azione per la salvaguardia dell’ambiente.Ci impegniamo a verificare le perforatrici che ci vengono affidate e facciamo in modo, da un lato, che parte del nostro parco macchine e trivelle usate sia revisionato, in perfette condizioni e assicuri prestazioni elevate in totale sicurezza, dall’altro, che una restante parte non revisionata, più economica, sia a disposizione di coloro che hanno un budget limitato da investire in tali macchinari.

Il mercato delle macchine perforatrici usate

Il mercato delle macchine perforatrici usate è molto vivace ed è in costante crescita, questo vuol dire che le richieste sono continue e le aspettative dei nostri clienti sono alte e diversificate.

I macchinari usati che accogliamo, dopo una prima selezione e solo se rispondono a determinate caratteristiche, sono in grado di soddisfare tutte le richieste che ci vengono fatte, in particolare quelle che arrivano dai settori in cui le macchine perforatrici sono fondamentali per un corretto svolgimento delle lavorazioni.

L’impegno dell’intero team di Project Drill è quello di fare in modo che le nostre macchine perforatrici usate siano immesse nel mercato dell’usato in condizioni ottimali sia per essere subito utilizzate che per garantire la sicurezza degli operatori e di tutti coloro che lavorano a diretto contatto con le stesse.

Prima di immettere nel mercato una macchina perforatrice ci occupiamo di ripararla, nel caso in cui sia necessario, o di revisionarla completamente affinché il nuovo acquirente non debba avere a che fare con malfunzionamenti improvvisi.

Una volta svolte queste operazioni di verifica, revisione e riparazione sulle macchine di perforazione, sulle trivelle o sugli accessori usati, rilasciamo la certificazione di conformità CE ed espletiamo le pratiche di collaudo e di omologazione presso la motorizzazione civile.

Svolgiamo, cioè, tutte quelle attività che, da un lato, garantiscono ai nostri clienti macchinari funzionanti e altamente performanti e, dall’altro, li mettono nelle condizioni di poter utilizzare le macchine di perforazione usate subito dopo averle acquistate.

Allo stesso tempo abbiamo a disposizione una selezione di macchine perforatrici usate non revisionate, queste costituiscono una scelta più economica per coloro che non hanno la possibilità, o la voglia, di investire in tali macchinari o per i quali quella della perforazione non rappresenta l’attività aziendale principale.

I vantaggi per le aziende e per l’ambiente

Il mercato delle macchine di perforazione usate riserva molti vantaggi sia per le aziende che le acquistano che per quelle che le vendono. 

Da una parte, permette alle aziende di rimodernare il proprio parco macchine perforatrici dismettendo i macchinari usati. Inoltre, immettendoli nel mercato dell’usato è possibile ricavare un guadagno che può essere reinvestito per acquistare macchinari in grado di rispondere a nuove esigenze aziendali.

Dall’altra, permette a chi ha bisogno di macchine di perforazione, di trivelle, di motori o di altri accessori, perché sta iniziando una nuova attività o perché sta pensando di ampliare i servizi della propria offerta lavorativa, di acquistare macchinari usati perfettamente funzionanti e certificati, e, aspetto fondamentale, di risparmiare.

Allo stesso tempo scelte volte alla valorizzazione di macchinari usati, quindi volte alla rigenerazione di perforatrici, hanno un forte impatto sull’ambiente e connotano l’azienda che le compie per essere attenta alle questioni legate all’ecosostenibilità ambientale e all’impatto che lo smaltimento delle perforatrici e la produzione di nuovi macchinari può avere sull’ambiente in cui viviamo e operiamo.

Project Drill mette a tua disposizione un parco macchine perforatrici usate, revisionate e non, di qualità. Per quanto riguarda i macchinari revisionati, ognuno di essi viene accuratamente controllato e riparato e se non soddisfa i nostri standard qualitativi non viene immesso nel mercato.