Macchine perforatrici per geotecnica e ricerche minerarie

Set 14, 2017 0 Comments by
Macchine perforatrici per geotecnica e ricerche minerarie

Le macchine perforatrici sono molto utili per svolgere ricerche minerarie, ispezioni su terreni, e in tutte quelle attività proprie all’indagine geotecnica. Anche per queste particolari tipologie di lavoro Project Drill ha la soluzione adatta: tratta e vende perforatrici appropriate a compiere lavori di questo tipo e a essere utilizzate in questi particolari ambiti di impiego. I macchinari in questione svolgono un compito di trivellazione e di sondaggio del terreno, in modo da poter individuare la modalità di intervento appropriata.

Perforatrici per ispezioni minerarie e terreni, geotecnica

Conoscere il contesto geologico in cui si opera è di estrema importanza sia per definire le strutture appropriate da realizzare in un determinato ambito territoriale, sia per individuare i macchinari più adatti a svolgere i lavori di perforazione. È quindi importante disporre di perforatrici che siano in grado di svolgere lavori di scavo e di carotaggio continuo e che permettano di avere sempre a disposizione i dati relativi al terreno in cui si sta operando.

È di estrema importanza, infatti, tenere sempre sotto controllo il comportamento del contesto per evitare che si verifichino smottamenti o situazioni di pericolo. 

Le indagini di geotecnica sono molto importanti e consentono di conoscere a fondo il terreno e le rocce su cui si opera, sia per pianificare il lavoro che per svolgerlo nel migliore dei modi. Di conseguenza, permettono di individuare facilmente le soluzioni di intervento più adeguate per realizzare le operazioni preventivate in totale sicurezza.

Per gli stessi motivi, per garantire cioè l’efficacia delle attività e la sicurezza degli operatori, le perforatrici vengono impiegate anche nelle attività estrattive in miniere o cave, in questo caso sono necessari macchinari che siano pratici da utilizzare e in grado di compiere lavori gravosi in ambienti angusti.

Project Drill oltre a occuparsi della vendita di macchine di perforazione nuove o usate, ha maturato molta competenza nel settore e potrà quindi offrirti assistenza e consulenza necessarie a individuare i macchinari più adatti alle tue esigenze.

PSM- modello Reverso - Cod. 230 1

Prodotti e soluzioni Project Drill

Project Drill dispone di un parco macchine ampio e completo, adatto a soddisfare esigenze diverse. Inoltre tutte le macchine di perforazione che trattiamo sono altamente tecnologiche e quindi adeguate a svolgere lavori accurati.

La varietà della nostra offerta copre tutti i campi di applicazione e di lavorazione che hanno a che fare con l’attività di perforazione. All’interno del nostro catalogo puoi trovare, quindi, perforatrici adatte a svolgere indagini geotecniche, operazioni di carotaggio, ricerche minerarie, ispezioni su terreni. 

Ci occupiamo della vendita di macchine di perforazione e di trivelle nuove e usate che, prima di essere messe in commercio, vengono valutate, quando necessario, aggiustate e, infine, certificate. Realizziamo inoltre macchinari e accessori su misura per quelle situazioni che richiedono soluzioni di praticità e di performance potenti ed efficaci.

Nostro obiettivo primario è quello di mettere a tua disposizione perforatrici correttamente funzionanti e che garantiscano la sicurezza degli operatori.

Nel corso della nostra attività abbiamo acquisito le competenze necessarie a svolgere un lavoro di consulenza specializzata e di assistenza continua, ti seguiremo nella scelta delle macchine e dei componenti più adatti alle tue esigenze e, dove necessario, provvederemo ad assemblare un macchinario su misura.